STRATEGIA  DIGITALE

Cos’è la Strategia digitale?

La Strategia Digitale è l’insieme delle azioni per il mercato, sapientemente sintetizzate e pianificate nel tempo, tramite le quali un’azienda o un professionista delinea organicamente la propria presenza  sul mercato digitale secondo obiettivi qualitativi e quantitativi.

Il progetto di Strategia di Marketing deve tenere conto della propria crescita nel tempo per lo sviluppo del business nel contesto territoriale in cui intende operare.

Ogni Azienda, ogni Professionista necessita di un approccio digitale per comunicare il proprio brand in una Strategia  innovativa, aggiornata,  lungimirante, e aggiungo “Etica“!

Cosa intendo per Strategia digitale Etica?

In molti hanno scoperto il digitale due anni fa, all’inizio della Pandemia. E’ stata una grande opportunità per le persone e  le Aziende per poter continuare a lavorare a distanza nonostante il Lockdown. L’impennata che ha avuto il digitale é stata improvvisa e benevola, ma la velocità di propagazione ha creato delle ripercussioni  in alcuni ambiti.

Divulgo strategie digitali Etiche che possano adattarsi ad un ambiente di lavoro sistemico orientato verso i valori che la vita ci ha regalato e i miei principi di coaching Umanistico: il rispetto delle persone e di un progetto di vita, all’interno della Famiglia o all’interno di una Azienda, basato sulla felicità e i propri punti di forza e talenti.

Considero quindi un eccesso l’uso di atteggiamenti estremi di Strategie digitali che sui Social network possano far scaturire patologie diffuse tra i nostri Adolescenti durante la Pandemia: autolesionismo, Vamping e Nomofobia.

Nelle mie sessioni di Coaching affianco persone, fondamentalmente responsabili aziendali, nel riposizionamento del proprio Brand.

Nella stesura di campagne di Marketing digitale viene realizzata sulla base degli Obiettivi che si pongono, tenendo conto di questi fattori “etici” .

Se desideri un aiuto per affrontare un aggiornamento della tua strategia di Digital Marketing metterò a tua disposizione la mia competenza.

Video Marketing

Il Video Marketing é la possibilità di descrivere la propria attività aziendale o il proprio Personal Branding tramite i video e il motore di ricerca You Tube.

Il Video é un ottimo divulgatore per presentare o descrivere i nostri prodotti o servizi!

BRANDING ONLINE

L’attività di Branding online rappresenta l’ottimizzazione della gestione del proprio Brand sia che questo rappresenti un’Azienda che un singolo Professionista.

La cura del proprio Personal Branding online é alla base di qualsiasi Strategia di visibilità  di Trasformazione Digitale.

SEO COPYWRITING

La SEO Copywriting é l’attività di scrittura di contenuti sapientemente elaborata in chiave SEO.

Si tratta di orientare il proprio Brand, tramite questa modalità di scrittura, verso quanto ricercano i nostri clienti potenziali , le proprie Buyer Personas.

OTTIMIZZAZIONE SEO

La SEO é un fattore determinante in una Strategia digitale. La SEO guida la presenza on line e si concretizza sia in fase di ottimizzazione del proprio sito web che in sede di Content Marketing. Lo studio delle parole chiave determina il successo di una buona visibilità on line.

GOOGLE SEM

Il SEM é un importante canale di acquisizione all’interno di ogni Strategia digitale che si pianifica in sinergia con la SEO. Si tratta di Campagne pubblicitarie da organizzare tramite l’uso di parole chiave specifiche rispetto ai propri servizi o prodotti.

SOLUZIONI E-COMMERCE

Con i moduli software Ecommerce che oggi la tecnologia offre, integrati o meno con il proprio sito Web e il proprio Gestionale, le Aziende e i Professionisti possono valutare passo passo gli investimenti e renderli modulari nel tempo con i restanti strumenti di Digital Marketing.

LOCAL SEO: Google BUSINESS

Google é il motore di ricerca su Internet per eccellenza, ma tra i servizi che eroga, viene considerato anche come il punto di riferimento per le Strategie digitali Locali tramite il suo servizio Google Business

Questo servizio crea le basi della Local SEO.

CONTENT MARKETING

Un sito web necessita di contenuti generici e specifici rispetto al settore merceologico al quale l’Azienda appartiene.

I contenuti fanno parte dello stile aziendale e rispecchiano gli obiettivi commerciali che l’azienda si prefigge.

IL SITO WEB

WordPress é la migliore soluzione per creare un sito web. E’ un sistema CMS (Content management system) professionale semplice ed intuitivo, progettato per essere utilizzato tramite la gran varietà di plugin configurabili in base agli obiettivi del sito.

Digital Career Coaching

Oggi la Trasformazione Digitale offre tante possibilità di carriera nel Digitale.

Ti affianco per aiutarti a decidere il tuo corso di formazione in base alle tue motivazioni professionali e obiettivi di carriera specifici.

La mia esperienza sarà a tua disposizione.

AUDIT TECNOLOGICO-DIGITALE

Ogni Azienda per poter lavorare nel mercato Online deve avere un assetto di base di hardware e software.

Da qui nasce l’esigenza di verificare le caratteristiche digitali adottate  e capire se idonee in base agli obiettivi e le strategie che l’Azienda si pone.

SOCIAL MEDIA MARKETING

In una Strategia digitale i Socials sono un importante punto di riferimento.

Ogni Azienda dovrà valutare il proprio cliente potenziale e da questa decisione scegliere a sua volta quali siano quelli più adatti per le proprie campagne di Marketing.